Archivio news 21/09/2019

IL RITORNO DEL "PIPA": TORNA AL LAE SOCCER EMANUELE SENO!

Una reunion per la promozione in Serie A e per ritornare ai fasti di un tempo.

EMANUELE SENO: "RITORNO ALLE ORIGINI. MI MANCAVA LA "FAMILIA". VOGLIO I 100 GOAL! L'OBIETTIVO? LA PROMOZIONE, MA LAVORIAMO UN PASSO ALLA VOLTA."

 

EMANUELE "EL PIPA" SENO, 25 ANNI (IORIO PH)

 

"Dopo l'esperienza in Nations League con l'Olanda, sei svanito un pò. Un attaccante come te, però, non può star lontano troppo tempo da quel rettangolo verde. Cosa ti ha spinto e con quale voglia sei tornato?"

"Non è che sono svanito, ho preferito fermarmi e riordinare le idee. L'ultima esperienza è stata con l'Olanda di Biscardi e Barattolo. Loro per me sono due fratelli che ringrazio di vero cuore per avermi dato la possibilità di giocare con la loro squadra."

"Hai segnato tanto per quell'Olanda, adesso però, vari rumors parlano di un grande ritorno al LAE SOCCER: la vecchia guardia, la squadra storica si riunirà per dire la sua nel prossimo campionato. Parlaci di questa idea, com'è nata?"

"Ci siamo riuniti una sera vecchi amici, tra il serio ed il faceto venne fuori questa idea nata da me e Luigi Napolitano. Un'idea che è piaciuta subito e che abbiamo messo in atto. Sono stati acquistati tutti gli storici membri: da Toglia a De Filippo, passando per la saracinesca Scognamiglio e lo stesso Napolitano. Ritorneremo con l'entusiasmo a mille, partendo dalla Serie B per tentare la scalata alla promozione."

"Il tuo score è decisamente uno dei più alti del LAE SOCCER: 94 reti, eppure di titoli ancora nulla. Spiegaci il motivo di questa mancanza di trofei in bacheca. Cosa manca a questa squadra per fare l'agognato salto di qualità?"

"Se sono arrivato a segnare tutte queste reti è stato grazie a tutta la squadra e tutti i ragazzi che hanno giocato con me, che hanno fatto del loro meglio per mettermi in condizione di far goal. Non siamo stati abbastanza maturi in alcune circostanze, questo ci ha portato a perdere addirittura tre finali. In allenamento stiamo lavorando anche sotto questo aspetto mentale."

"Con questo ritorno alle origini, quali saranno gli obiettivi della vostra squadra e soprattutto quale sarà l'obiettivo personale del "Pipa" Seno?"

"All'obiettivo personale ora non ci penso, è troppo presto, ma sicuramente punto ad arrivare almeno a quota 100 reti in tutte le competizioni LAE Soccer. Per quanto riguarda l'obiettivo di squadra, abbiamo voglia di divertirci e ritornare subito in Serie A. Mi mancava tanto la mia "Familia". 
Sulle ali dell'entusiasmo può succedere di tutto, ma il campionato è lungo, andiamo avanti un passo alla volta."

 

FONTE : ANTONIO COCCHIO (UFFICIO STAMPA LAE SOCCER)