Archivio news 10/09/2020

SIMONE DE MARCO: OBIETTIVO SERIE A

Lo scorso torneo il Covid ci ha fermato, stavamo andando alla grande! La maggior parte della squadra è quella dello scorso torneo, puntiamo a vincere!

Ciao Simone buonasera.
Dopo lo sfortunato finale di stagione della scorsa serie B questa volta proverete a conquistare la serie A con la maggior parte della rosa dello scorso torneo. Cosa non è andato nelle ultime giornate? 

Ciao, purtroppo stando fermi da un po’ per poi riattaccare d’improvviso la spina non sempre produce risultati positivi. Il risultato dell’ultima gara però non cancella lo splendido campionato che abbiamo disputato nel pre-Covid, e quest’anno siamo pronti a ripeterci se non a fare meglio, facendo piccoli accorgimenti e cercando di risolvere alcuni dei problemi che abbiamo avuto nello scorso campionato.

Sei mancato per circa due mesi e lo Spezia non ha più macinato risultati. Pensi di essere tu il vero leader?​
Per quanto riguarda me purtroppo ho subito un infortunio che non mi ha permesso di giocare, ora però è passato e spero di dare il meglio anche quest’anno e provare a vincere di nuovo il titolo di miglior difensore del campionato. 

Ci sarà qualche novità in rosa rispetto allo scorso torneo?
Riguardo le novità ci saranno piccole modifiche anche se l’ organico rimarrà più o meno lo stesso, cercando di cogliere da ogni giocatore il massimo risultato sfruttando al meglio le proprie caratteristiche, come la forza offensiva di Mandica, la velocità e la finalizzazione di Ciriello, il filtraggio, passaggi e cross di Bonifazi, la leadership di Imparato, la grinta di Testa, e le varie caratteristiche degli altri.

Che messaggio vuoi lanciare ai tuoi compagni di squadra e alle squadre avversarie?​
Se il titolo prima era un sogno quest’anno è un obiettivo, e credo che abbiamo la giusta stoffa e determinazione per far sì che ciò accada.